La Nostra Storia

Europtical è presente a Trastevere da quasi 50 anni .

L’attività è stata fondata nel 1967 da Alessandro Kichelmacher e gestita per oltre 30 anni dalla moglie Sirenetta e da Roberto Stefanacci , Maestro ottico , presenza insostituibile del negozio e volto rassicurante del quartiere per oltre 40 anni.

La famiglia Kichelmacher proviene dalla Polonia. La prima esperienza nel settore dell’ottica risale ai primi anni del ‘900 . Nel 1919 il capostipite , Marco, inizia la sua prima esperienza di lavoro in Germania presso un laboratorio specializzato nella produzione di lenti oftalmiche. Neanche un anno dopo è in Italia assunto da un gruppo di imprenditori veneti per avviare uno dei primi laboratori di produzione di lenti del nostro Paese.

Da allora la famiglia è sempre rimasta impegnata professionalmente nel settore dell’ottica.

Dai primi anni ’90 l’Europtical è gestita dal figlio Marco che continua come terza generazione la tradizione famigliare. Partendo dall’immagine di negozio di quartiere che allora aveva il negozio, è riuscito a dare un’impronta sempre più internazionale. Oggi l’Europtical è riconosciuto come uno dei più autorevoli negozi di ottica della Capitale per la scelta di Brand, selezionati tra le migliori proposte a livello mondiale , e per la competenza professionale.

Entrando per la prima volta nel negozio non passerà inosservata la cordialità e la disponibilità dello Staff. Oltre ad un caloroso benvenuto avvertirai dall’altra parte del banco un interlocutore che vuole prendersi cura del tuo problema, se del caso, o essere colui che cercherà di esaudire i tuoi desideri. Da quel momento si farà in quattro per te e insieme a lui tutta l’organizzazione. Il nostro desiderio è di lasciare nella tua mente un ricordo positivo di questa esperienza.
Questa è semplicemente la nostra filosofia!